Incontra il nostro team

Filippo Vurro
Amministratore delegato e presidente


Filippo Vurro è ricercatore post-dottorato presso l'IMEM-CNR (Parma) con un background multidisciplinare in biologia, chimica e scienza dei materiali. La sua ricerca si concentra sui biosensori elettrochimici in vivo per le piante e sull'analisi dei dati mediante l'apprendimento automatico.
In PlantBit, guida lo sviluppo del nucleo sensibile del sensore e supervisiona le operazioni complessive del progetto in qualità di amministratore delegato e presidente.

Manuele Bettelli
Direttore tecnico e vice-presidente


Manuele Bettelli è ricercatore post-dottorato presso l'IMEM-CNR con una formazione in fisica e scienza dei materiali. Il suo lavoro si concentra sui sensori avanzati, coprendo l'analisi dei dati, la progettazione dei sensori e l'elettronica di lettura.
In PlantBit ricopre il ruolo di vicepresidente e CTO, guidando lo sviluppo e l'ottimizzazione dell'elettronica e dell'architettura hardware dei sensori.

Nicola Coppedè
Esperto in Sensoristica


Nicola Coppedè è ricercatore senior presso l'IMEM-CNR (Parma) con una formazione in fisica e una lunga esperienza nel campo dell'elettronica organica e della bioelettronica. 
Autore di oltre 95 pubblicazioni scientifiche e di numerosi brevetti internazionali, vanta una solida esperienza nella traduzione della ricerca in tecnologie pronte per il mercato.
Presso PlantBit ricopre il ruolo di esperto di sensori.

Michela Janni
Specialista in piante


Michela Janni è ricercatrice presso l'IMEM-CNR (Parma) con una formazione in agronomia e fisiologia vegetale.
È responsabile di diversi progetti di ricerca e iniziative che utilizzano il bioristor per la fenotipizzazione in vivo e l'agricoltura di precisione.
In PlantBit ricopre il ruolo di Plant Specialist, facendo da ponte tra la tecnologia avanzata e le reali esigenze agricole.

Guido Cotti
Ufficio tecnico e commerciale


Guido Cotti è Technical Account Manager presso PlantBit, con un background in biotecnologia e biotecnologia agricola. Ha acquisito esperienza pratica nella ricerca presso l'IMEM-CNR, dove ha lavorato alla fenotipizzazione delle piante basata su BIORISTOR e all'analisi dei dati agricoli.
Presso PlantBit, fa da ponte tra le operazioni sul campo e il supporto agli agricoltori nell'agricoltura di precisione.

Giovanni Fuso
Ufficio tecnico e commerciale


Giovanni Fuso ha una formazione in biotecnologia, in particolare in biologia molecolare, e lavora a progetti che integrano l'analisi dei dati e la biologia applicata. È interessato allo sviluppo e alla comunicazione di soluzioni tecnologiche per il monitoraggio dello stress delle piante e al supporto di programmi di fenotipizzazione e selezione varietale.
Giovanni Fuso è Technical Account Manager presso PlantBit.